Attestazioni DI.M.A.

da EMIC a DiMA

Il rilascio dell'attestazione di qualità professionale E.M.I.C. è sostituita, con l'approvazione del nuovo regolamento, dalll'attestazione di qualità professionale Di.M.A. (Disaster Manager Attestato) e del regolamento di conversione (EMIC - DiMA).

Continuiamo, però, a tenere pubblicato l'elenco dei possessori dell'Attestato EMIC. 

Di seguito l'elenco

Attestazione di qualità professionale

Si comunica che il Consiglio direttivo ha approvato in data 9 aprile il nuovo regolamento per rilascio e rinnovo dell' attestazione di qualità professionale denominata "Disaster Manager Attestato" (DiMA) (marchio registrato) che sostituisce la vecchia denominazione EMIC.

Cambia il disciplinare d'accesso e cambia il disciplinare di rinnovo. Sono stati inoltre cancellati i profili di specializzazione (coordinatore - pianificatore). 

Per chi è stato valutato EMIC cosa cambia:

- il rinnovo si fa alla scadenza naturale, previa domanda di rinnovo, ossia per quelli attestati ultimamente la scadenza ultima è il dicembre 2017;

- anche per chi è attualmente EMIC il rinnovo sarà effettuato tenendo conto dei nuovi parametri;

- solo a rinnovo avvenuto si potrà ottenere il nuovo attestato;

- chi è in scadenza, aspetti che l'ufficio di presidenza stabilisca e comunichi le nuove procedure per il rinnovo e poi proceda all'invio del rinnovo.

Qualunque chiarimento può essere richiesto alla segreteria o al Responsabile delle attestazioni DiMA (Dante Ferraris). 

Proroga scadenza attestati di qualità Professionale EMIC

ORDINANZA PRESIDENZIALE N° 1

Del 20 giugno 2016

Visto il regolamento  per rilascio e rinnovo dell' attestazione di qualità professionale denominata "Disaster Manager Attestato" (DiMA) (marchio registrato) approvato in data 9 aprile 2016 dal Consiglio direttivo;che sostituisce la vecchia denominazione EMIC

Considerato  che cambia il disciplinare d'accesso e cambia il disciplinare di rinnovo;

Considerato  inoltre che sono stati inoltre cancellati i profili di specializzazione (coordinatore - pianificatore); 

Ritenuto che il rinnovo di chi ha ottenuto l ‘attestazione EMIC si otteneva con cadenza biennale  previa domanda di rinnovo, ossia per quelli attestati ultimamente la scadenza ultima è il dicembre 2017;

Considerato  che per l’acquisizione dell'attestazione di qualità professionale Di.M.A. (Disaster Manager Attestato) anche per chi è attualmente EMIC il rilascio dell’attestazione sarà effettuato tenendo conto dei nuovi parametri;

Sentito il parere  del Responsabile delle attestazioni DiMA (Dante Ferraris) e già referente per le attestazione EMIC;

Si Dispone

Che chi  attualmente è titolare di attestazione EMIC, qualunque sia la data di scadenza della propria attestazione , comunque valida al 2015, potrà richiedere la nuova attestazione, che sarà rilasciata solo dopo che saranno verificati  i titolo secondo i  nuovi parametri deliberati  dal Consiglio direttivo  con il regolamento  per rilascio e rinnovo dell' attestazione di qualità professionale denominata "Disaster Manager Attestato" (DiMA) (marchio registrato).

Nelle more dell’attuazione delle procedure per il rilascio dell’attestazione di qualità professionale denominata "Disaster Manager Attestato" (DiMA)

I titolari di attestazione EMIC , in corso di validità o comunque in scadenza nel 2016   potranno comunque tenersi titolati della attestazione EMIC  in stato di prorogatio fino al dicembre 2016.

 

ordinanzaordinanza [62 Kb]