ORDINANZA PRESIDENZIALE N° 1
Del 20 giugno 2016
Visto il regolamento per rilascio e rinnovo dell' attestazione di qualità professionale denominata "Disaster Manager Attestato" (DiMA) (marchio registrato) approvato in data 9 aprile 2016 dal Consiglio direttivo;che sostituisce la vecchia denominazione EMIC
Considerato che cambia il disciplinare d'accesso e cambia il disciplinare di rinnovo;
Considerato inoltre che sono stati inoltre cancellati i profili di specializzazione (coordinatore - pianificatore);
Ritenuto che il rinnovo di chi ha ottenuto l ‘attestazione EMIC si otteneva con cadenza biennale previa domanda di rinnovo, ossia per quelli attestati ultimamente la scadenza ultima è il dicembre 2017;
Considerato che per l’acquisizione dell'attestazione di qualità professionale Di.M.A. (Disaster Manager Attestato) anche per chi è attualmente EMIC il rilascio dell’attestazione sarà effettuato tenendo conto dei nuovi parametri;
Sentito il parere del Responsabile delle attestazioni DiMA (Dante Ferraris) e già referente per le attestazione EMIC;
Si Dispone
Che chi attualmente è titolare di attestazione EMIC, qualunque sia la data di scadenza della propria attestazione , comunque valida al 2015, potrà richiedere la nuova attestazione, che sarà rilasciata solo dopo che saranno verificati i titolo secondo i nuovi parametri deliberati dal Consiglio direttivo con il regolamento per rilascio e rinnovo dell' attestazione di qualità professionale denominata "Disaster Manager Attestato" (DiMA) (marchio registrato).
Nelle more dell’attuazione delle procedure per il rilascio dell’attestazione di qualità professionale denominata "Disaster Manager Attestato" (DiMA)
I titolari di attestazione EMIC , in corso di validità o comunque in scadenza nel 2016 potranno comunque tenersi titolati della attestazione EMIC in stato di prorogatio fino al dicembre 2016.