Aggiornamento specialistico

Aggiornamento specialistico

Come poter fruire dell'offerta "Aggiornamento specialistico"?

L’accesso all'aggiornamento specialistico è riservato esclusivamente ai soci che hanno effettuato l’integrazione d’iscrizione “Aggiornamento specialistico” dalla propria area riservata.

Cosa si intende per integrazione “Aggiornamento specialistico”?

Con l’integrazione d’iscrizione “Aggiornamento specialistico” si può usufruire di una struttura didattica organizzata su tre aree principali.

La prima area, denominato Aggiornamento professionale, consente di accedere ad un'area strutturata per Funzioni di Supporto. All'interno di ogni funzione di supporto sono contenuti moduli didattici (prevalentemente documenti pdf) relativi ed afferenti alla funzione di supporto stessa. Questa architettura didattica è concepita allo scopo di favorire l'aggiornamento delle competenze in modo "funzionale" a un modello/metodo che è alla base della pianificazione d'emergenza e che va interpretato in senso elastico rispetto alla convenzionale ripartizione delle 14 funzioni di supporto.

La seconda area permette l'accesso alla collezione del periodico dell'Associazione Assodima.info che può essere consultato e "sfogliato" on line oppure scaricato per essere collezionato.

La terza area, denomiato Centro Studi è rappresentata da una struttura che raccoglie le conoscenze utili alla professione del disaster manager e che promuove la ricerca e la formazione nel settore, trovando partner nel mondo della protezione civile, dell’università e della ricerca. Il primo servizio, nell'ambito del Centro studi, che stiamo realizzando per i nostri soci è la costituzione di Centro di documentazione che metterà a disposizione degli iscritti materiale utile alla formazione e all’aggiornamento professionale.